Ci definiamo dei visionari sognatori, e ci piace essere un po’ incoscienti nella convinzione che a volte i grandi progetti richiedono di rischiare e mettersi in gioco.

Siamo persone “semplici” e amiamo le relazioni umane. Ci piace conoscere nuove persone, nuove culture, sperimentare modi diversi di viaggiare attraverso i luoghi ma anche attraverso i racconti e le emozioni.

Siamo stati folgorati dalla bellezza di questo posto appoggiato sul crinale dell’Etna sulla costa ionica, e poco a poco siamo diventati un po’ il luogo che ci ospita;
il progetto Bagol’Area è stato il nostro modo di esplorare e sperimentare una nuova vicinanza con la natura.

Diego è un creativo ingegnere elettronico che ama occuparsi di agricoltura. La sua passione è piantare e collezionare alberi da frutta, dai più antichi e dimenticati a quelli più strani e provenienti dalle parti più disparate del mondo.

Se si ha la fortuna di incrociarlo facilmente ci si ritroverà letteralmente investiti dal suo entusiasmo “irruento”.

Lui è il vignaiolo in azienda, si occupa del vino sia in vigna che in cantina. Ama condurre le visite e le degustazioni in azienda, ma in generale di lui davvero può dirsi che ama sporcarsi le mani …e non solo!

Cinzia ha studiato architettura e lavorato per progetti paesaggistici prima di trasferirsi permanentemente qui.

Le piace fermarsi a chiacchierare con gli ospiti suggerendo luoghi speciali da visitare e consigliando itinerari.

Ama fare lunghe passeggiate con i suoi cani che adora, e ogni tanto dedicarsi alla cucina.

In azienda si occupa principalmente del quotidiano dall’amministrazione all’ospitalità. Ma ama ficcanasare un po’ in tutto!

Alfio e Orazio sono le persone con cui tutto è iniziato, poi le strade si sono separate per crescere a poi ricongiungersi al momento giusto. Senza NOI insieme Bagol’Area di certo non sarebbe quello che è ora.

Franco è il nostro riferimento sul territorio, la sua disponibilità e il suo amore per la terra dove è nato e cresciuto ci ricordano il valore di quello che facciamo.

Roberto ama lavorare con la terra, le piante e le persone, la sua passione è fare l’allenatore forse anche questo lo rende un perfetto conduttore per la squadra in campo. Lui affianca Diego nella conduzione quotidiana dell’azienda agricola.

Daniele è arrivato qui da volontario e poi è ritornato con un ruolo più strutturato. E’ un veneto che ama il sole lavora al fianco di Roberto oltre che sollevarci da molte piccole incombenze quotidiane, rendendo la nostra vita qui più facile.

Mauro è un agronomo di formazione e giardiniere paesaggista per vocazione. Lui cura i giardini intorno alle case e al palmento per renderli accoglienti e fruibili agli ospiti, e da una mano a Diego a tenere in ordine i documenti in cantina

Ci sono poi i volontari, tantissimi, che in questi anni si sono susseguiti alternandosi per periodi più o meno lunghi, contribuendo al progetto in ogni modo.
Loro hanno partecipato alle raccolte, nelle potature, nell’orto, nel diserbo manuale e in infiniti altri piccoli grandi compiti il loro apporto è stato un supporto pratico e morale importantissimo per la crescita di Bagol’Area e la nostra personale.