X
 
 

Intorno a Noi

Abbiamo deciso di aprire le porte all'ospitalità perchè noi per primi amiamo viaggiare e scoprire terre, persone e culture diverse dalla nostra.

L’ETNA:  i crateri e i percorsi
dall'escursione di mezza giornata al pernottamento in quota per godere di paesaggi unici dall'alba al tramonto.

Puoi vivere il vulcano con un trekking a piedi, someggiato o a cavallo, in 4x4 o con il quad. Affidati alle guide autorizzate per arrivare ai crateri sommitali o scoprire le piante endemiche e il susseguirsi delle colate.

SPORT SULL’ETNA
Il clima mite presta un territorio ricco dei più svariati ambienti alla pratica di ciclismo. bdc, mtb / Enduro/downhill / Trail running / allenamenti personalizzati.

Siamo soci attivi di “EtnaTrail” ASD partecipiamo e sponsorizziamo nell’organizzazione delle gare grazie a questa partnership i nostri ospiti hanno l’opportunità di praticare percorsi trail di durata e interesse agonistico e paesaggistico personalizzati. Siamo felici di dare supporto nell’organizzazione di eventi per gruppi o di fornire una guida personalizzata.

CIRCUMETNEA il trenino storico e i paesini alle pendici del vulcano
Un viaggio attraverso il tempo e il paesaggio agricolo tipico del vulcano. I terrazamenti lavici, i pistacchieti sulle colate, la valle dell’Alcantara…un vero e proprio tour dell’Etna con la possibilità di soste lungo il percorso per brevi passeggiate nei paesini attraversati.

TAORMINA INUSUALE
snorkeling a Isola Bella e parapendio dalla rocca di Castelmola. Potete decidere di passeggiare lungo il corso di Taormina e ammirare i palazzetti e i negozi o cambiare punto di vista, dall’alto o dal mare la costa vi emozionerà comunque

Desideriamo offrire ai nostri ospiti la possibilità di vivere la realtà di un’azienda agricola alle pendici dell'Etna, ma a due passi non solo dalle principali attrazioni turistiche, ma anche di quelle meno conosciute e più esclusive che noi stessi preferiamo, condividendo non solo i “nostri” luoghi e la nostra cultura ma le nostre abitudini e passioni.

NUNZIATA: piccoli scavi, la chiesa paleocristiana e i resti dell’eruzione del 1928.
Apparentemente un piccolo paesino come tanti qui intorno, in realtà conserva una parte del centro storico di Mascali distrutto dall’ultima disastrosa eruzione.

MARINA DI COTTONE dove si incontrano il fiume e la montagna
A soli 10km una grandissima spiaggia di ciottoli protetta dalla strada da un boschetto di eucaliptus, spingendosi verso Calatabiano diventa la spiaggia di San Marco. In questi tratti di spiaggia sfociano alcuni piccoli affluenti dell’Alcantara.

 

SOLICCHIATA, il vino dell’Etna e le cantine
E’ la zona che si attraversa percorrendo la strada che da Linguaglossa porta verso Castiglione e a macchia d’olio tutta la zona intorno. Un susseguirsi di terrazzamenti lavici e linee prospettiche che disegnano un appezzamento dopo l’altro i vigneti dell’Etna DOC con il tipico impianto ad alberello. Concordando in anticipo, in alcune cantine è possibile la degustazione.

RANDAZZO il castello medievale e la casa della musica
E’ una meta facile sul tragitto della circumetnea o in auto attraversando i vigneti di Solicchiata. Immancabile da visitare la casa museo di Giuseppe Severini con i suoi strumenti musicali autocostruiti.

Desideriamo offrire ai nostri ospiti la possibilità di vivere la realtà di un’azienda agricola alle pendici dell'Etna, ma a due passi non solo dalle principali attrazioni turistiche, ma anche di quelle meno conosciute e più esclusive che noi stessi preferiamo, condividendo non solo i “nostri” luoghi e la nostra cultura ma le nostre abitudini e passioni.

ACIREALE le chiese e le chiazzette
L’itinerario delle Chiazzette è il più accessibile per chi desidera ammirare il paesaggio della Riserva Naturale della Timpa di Acireale. In passato il percorso partiva da Piazza Duomo per giungere fino al pittoresco borgo marinaro di Santa Maria La Scala
 

L’ALKANTARA il fiume, le gole e le gurne
Per una giornata di ristoro come alternativa alle spiagge affollate o per praticare sport d’avventura come rafting o canyoning. L’escursione al fiume si sposa bene per vicinanza geografica ad un pranzo dalle mamme del borgo di Motta Camastra.

Viaggiare è come sognare; la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato
(Edgar Allan Poe)

LE MAMME DEL BORGO pranzo itinerante fra le vie di Motta Camastra
il tipico pranzo della domenica con la pasta fresca e le ricette tipiche di un tempo passato fra le viuzze del paese spostandosi di casa in casa ad ogni portata.

 

Vi consigliamo di prenotare anticipatamente le attività che desiderate per non avere spiacevoli imprevisti durante la vostra vacanza non esitate a contattaci per un supporto organizzativo.